Donne Fiere: Trilogia Infernale alla Miniera di Gambatesa

Leave a comment

NE (GE). Uno spettacolo teatrale itinerante che nasce nelle Viscere della Terra e vi porta alle Stelle: “Donne Fiere: Trilogia Infernale”, si terrà alla Miniera di Gambatesa (sotto il comune di Ne, alle spalle di Chiavari e Lavagna), il 10 agosto dalle 20,30 alle 23,30, organizzato da Avventure Cittadine, Cuori Liberi, Miniere di Gambatesa e L’Amour Burlesque.
L’evento ideato per la notte delle stelle cadenti, è un vero viaggio all’interno della montagna che rappresenta un ambiente angusto, sinistro e perfetto per la sua atmosfera infernale ed evocativa.

Sarete guidati da Caronte, il traghettatore dell’ Ade,  in un percorso avventuroso nell’aldilà, incontrando Le Fiere e Le Donne Dannate della bolgia dantesca che vi avvolgeranno con le loro voci e le loro storie.

Preparatevi ad un’esperienza emozionante, in un cammino al buio, accompagnati dalle guide della miniera in totale sicurezza.

L’esibizione è tratta liberamente dall’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, che prende forma grazie alle attrici: Graziella Martinoli, Deborah Carelli e Sophie Lamour, con la collaborazione di Alberto Cervelli nel ruolo di Caronte e con gli artisti del suono e della voce come Stefano Bertoli e Antonella Suella.

Al termine del percorso interno alle miniere si assisterà ad una performance dedicata alla notte di San Lorenzo.

Ci sarà la possibilità di pernottare gratuitamente in tenda nella zona.

A partire dalle ore 18:00 si potrà degustare un Speciale Aperitivo con tutti prodotti tipici Bio a km zero, composto da: Formaggetta dei Pinin, Ricotta fresca,,Salame e coppa della Val Graveglia, focaccia casalinga, Baciocca, torta di riso e bietole, Torta di erbette e ricotta, zucchine ripiene ed un dolce: torta yogurt e fragole. E’ compreso una bevanda (vino bianco o rosso locale, acqua, coca cola, succhi di frutta)

Prenotazione Obbligatoria

Info e Prenotazioni
3404910024


di BC

Facebook Comments

Scrivi una nota