Ad Imperia vanno 240mila euro per il bando sulle Città Medie

Condividi

IMPERIA. “Ad Imperia vanno 240mila euro ed è una cifra importante che servirà a finanziare un progetto che aumenterà l’attrattività del territorio valorizzando un luogo identitario del tessuto produttivo, culturale e sociale”.

Il Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti e la deputata del Movimento 5 Stelle Leda Volpi commentano così l’inserimento di Imperia nella lista delle 31 città capoluogo vincitrici del bando sulle Città Medie “Italia City Branding” proposto dalla Struttura di missione InvestItalia della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 3 novembre 2020.

“Il bando a cui ha lavorato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Programmazione Economica e agli Investimenti Mario Turco – proseguono gli esponenti del Movimento – finanzierà la progettazione definitiva ed esecutiva per il recupero e la valorizzazione del Mercato Comunale “Andrea Doria” a Oneglia con un costo stimato di 3,1 milioni di euro.

Con questo importante strumento – concludono Traversi e Leda – il governo finanzia interventi immediatamente cantierabili in grado di valorizzare le specificità territoriali attraverso il recupero e la valorizzazione di aree e infrastrutture che arricchiscono il patrimonio comunale e possono diventare un importante volano economico, culturale e di ricerca. Sono interventi di questo tipo che aiutano le piccole e medie città di tutta Italia a fronteggiare la crisi e progettare la ripartenza post Pandemia”.

foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Imperia

Condividi

Facebook Comments

Note non trascrivibili.