Asl 4: si possono eseguire i tamponi molecolari

Condividi

LAVAGNA (GE). è stata consegnata al Laboratorio della Asl 4 la prima importante strumentazione per eseguire i tamponi molecolari per Covid 19.

Verranno installate oggi le prime due macchine per amplificazione e rilevazione PCR real time del virus e la prossima settimana seguiranno le prove strumentali, che consentiranno l’autonoma operatività entro la prima metà di settembre.

Si coglie l’occasione inoltre per comunicare che dal 1 settembre prenderà servizio in qualità di Direttore del Laboratorio Analisi di ASL 4 il dottor Roberto Bandettini uno dei medici maggiormente esperti in microbiologia della nostra Regione.

La Direzione di Asl 4 esprime grande soddisfazione per l’avvio del nuovo percorso diagnostico aziendale che, dopo una lunga attesa indipendente dalle volontà dell’azienda, consentirà di condurre percorsi gestionali più rapidi nella diagnostica del COVID 19 continuando a garantire quella sicurezza e appropriatezza delle cure che non è mai venuta meno anche durante la difficile gestione della fase 1 della pandemia.

Un sentito ringraziamento al Commissario Straordinario di A.Li.Sa per gli indirizzi organizzativi e il costante supporto di rete, ai laboratori rispettivamente del Policlinico Universitario San Martino, Diretto dal Prof. Giancarlo Icardi e dell’ASL5, diretto dal Dott. Enrico Battolla per l’attività diagnostica sempre assicurata.

Condividi

Facebook Comments

Note non trascrivibili.