La salute e le malattie entrano dalla bocca

Condividi

Il libro di Tallaj sbarca anche in Italia

Il libro “Mangia e cresci” (edito “Circolo Rojo”), presente in ogni libreria italiana, scritto dal Dottor Luis Lopez Tallaj (chirurgo estetico molto famoso nel suo paese, in Centro America) tradotto in numerose lingue, è nato sulla scia del bombardamento di pubblicità a favore degli alimenti spazzatura, al quale sono esposti i nostri figli già alla tenera età, manipolati da multinazionali che cercano di vendere i propri prodotti dallo scarso valore nutrizionale, creando malattie croniche ed obesità per il beneficio dell’industria farmaceutica. Non a caso l’autore nota un aumento di obesità, diabete e cancro tra i piccoli malattie che non hanno nessun altra spiegazione scientifica, se non questo cibo spazzatura.
Secondo l’autore, la salute e le malattie entrano dal medesimo canale, la bocca. Il dottor Tallaj nota un sovrappeso dovuto all’eccesso smisurato di grassi e zuccheri e non solo nei bambini. Secondo tutte le indagini effettuate nella letteratura medica, boicottate dalle multinazionali e dalle industrie farmaceutiche alimentari (i primi complici), tentiamo di creare coscienza. “Noi cerchiamo di aiutare chi vuole adottare uno stile di vita sano, onde evitare la chirurgia plastica, rimedio estremo – nota il dottor Luis Lopez Tallaj – Gli alimenti a base di lattosio, cereali e zucchero sono altamente nocivi, non solo per la nostra immagine riflessa nello specchio, ma anche nell’intestino tenue. Noi non offriamo risultati fantasiosi ai nostri pazienti, bensì rifiutiamo tanti di loro poichè hanno aspettative irrealistiche o non dispongono del tempo necessario o hanno qualche disturbo metabolico. Sempre stiamo attenti alle normative della scuola medica domenicana>.
Ma il Dottor Tallaj funge anche la funzione di psicologo con i suoi pazienti? <Proprio come diceva il nostro professore ai suoi tempi, il chirurgo plastico è uno psicologo con il bisturi tra le mani. È di vitale importanza diagnosticare qualsiasi disturbo della condotta e cancellare qualsiasi aspettativa fantasiosa del paziente, bisogna essere onesti soprattutto>.

Per eventuali info sull’acquisto del libro, andare sulla pagina internet www.puntacanarc.com

Oppure Facebook, You Tube o Instagram: Lopez Tallaj.

Condividi

Facebook Comments

Note non trascrivibili.