Niccolò Paganini: la vita, la musica

Condividi

In programma il 27 ottobre dalle 15 fino alle 18, un itinerario letterario e musicale dedicato alla vita di Niccolò Paganini (il grande musicista genovese, celebre il suo motto “Paganini non ripete”) che partirà da Palazzo di Giustizia (ex Ospedale Pammatone), passando per il Carlo Felice fino a concludersi a Villetta Di Negro, vicino al Museo Chiossone.

Un pomeriggio, nel quale si ripercorreranno le tappe principali della biografia del grande musicista e compositore genovese, attraverso le letture e i racconti dei giovani amici dell’associazione “GenovApiedi” e dalla musica eseguita da valenti musicisti in luoghi evocativi e suggestivi.

L’itinerario sarà guidato da Maria Teresa Traverso, che toccherà alcuni dei posti più significativi della vita del violinista maledetto.

L’evento, organizzato dall’associazione GenovApiedi, si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Genova e il Municipio Centro Est.

Ritrovo alle 15.00 davanti al Palazzo di Giustizia

Per la prima parte dell’evento, che si svolgerà a Palazzo di Giustizia, l’accesso è consentito al massimo 50 persone. (bc)

Condividi

Facebook Comments

Note non trascrivibili.