Il Festival della Scienza è alla ricerca di nuovi animatori

Condividi

Il Festival della Scienza è alla ricerca dei nuovi animatori che parteciperanno alla sedicesima edizione, in programma a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre 2018.

Ricomincia il lungo percorso di selezione che porterà alla formazione della squadra di animatori a cui verrà affidato il compito di dare vita a tutti gli eventi del Festival.Centinaia di giovani da tutta Italia avranno la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile nel campo della divulgazione scientifica accogliendo, assistendo e coinvolgendo il pubblico nelle varie iniziative della manifestazione. Fino al 29 maggio è aperto il bando di reclutamento per accedere al percorso di selezione di diplomati, studenti universitari, laureati, dottorandi e giovani ricercatori da destinare alle attività di guida e informazione al pubblico nell’ambito dei vari eventi del Festival: mostre, laboratori, conferenze.

Per l’edizione 2018 si ricercano giovani che possano ricoprire il ruolo di animatori e animatori scientifici. Caratteristiche richieste: una grande passione per la scienza e la divulgazione, una forte motivazione, la capacità di rapportarsi con il pubblico e di lavorare in gruppo.

Tutti coloro che supereranno la fase di preselezione e di selezione e che prevede la convocazione ad un colloquio attitudinale e prenderanno parte a un corso di formazione dedicato composto da una parte teorica, con lezioni tenute da esperti nel settore della divulgazione scientifica, e una consistente parte pratica, con esercitazioni sul campo, direttamente negli spazi espositivi allestiti per la manifestazione.
I giovani coinvolti riceveranno un compenso per le loro prestazioni, grazie al continuo sostegno dato dalla Camera di Commercio di Genova al progetto, in un’ottica di promozione di tutte le iniziative volte a far crescere, oggi, la capacità d’impresa e, domani, l’economia genovese.

Condividi

Facebook Comments

Note non trascrivibili.